Prowein 2022 posticipata a maggio? Pressioni della filiera su Messe Düsseldorf

Rumors dalla Germania: nuove date già identificate

Prowein 2022 posticipata a maggio Pressioni della filiera su Messe Düsseldorf

Secondo rumors di WineMag.it provenienti dalla Germania, Prowein 2022 potrebbe essere posticipato a maggio 2022. Messe Düsseldorf starebbe cercando di individuare le nuove date della più importante fiera internazionale del mondo del vino e degli spirits. Quelle più probabili sarebbero già state identificate: tre giorni, prima delle festività dell’Ascensione (26 maggio 2022).

A chiedere a gran voce lo slittamento della Prowein 2022 a maggio sarebbe la filiera del vino tedesca, insoddisfatta dal riacutizzarsi della pandemia Covid-19, con l’avvento della variante Omicron.

Per ora nessuna conferma da Messe Düsseldorf, che sembrerebbe tuttavia convinta a posticipare la fiera, in programma dal 27 al 29 marzo 2022. Per Prowein si tratterebbe del terzo rinvio consecutivo, dopo quello delle edizioni 2020 e 2021.

Per ovviare alla pandemia, gli organizzatori tedeschi avevano già deciso di allargare lo spazio a disposizione di visitatori ed espositori, nei padiglioni della Fiera di Düsseldorf. Non abbastanza per convincere tutti i buyer internazionali a credere nell’evento.

Dubbi e perplessità espresse in primis da quelli provenienti da Usa, Asia e Australia. Nelle ultime ore la doccia fredda, con le pressioni sempre più incalzanti in terra tedesca, che potrebbero cambiare le sorti di Prowein 2022.

ProWein 2022 «preparativi per Fiera in totale sicurezza». All’Italia i padiglioni 15-17

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria